Sport
Commenta

Rinnovi gialloneri,
Sassi ancora a Viadana

Giunge il quinto rinnovo di contratto stagionale per il Rugby Viadana 1970 che conferma il pilone Thomas Sassi...

Thomas Grassi e Keanu Apperley contro Petrarca Padova - Foto M. SOFO

VIADANA – Il crescendo attuato dai gialloneri con giovani talenti messi nelle condizioni di esprimere il proprio potenziale rende difficile rinnovare per la stagione prossima in quanto vari club hanno messo gli occhi sulla preziosa vetrina viadanese. Chi vede ancora margini di progresso anche con la possibilità di entrare nel giro della franchigia delle Zebre, ha rinnovato . Il primo tassello era quello di coach Germàn Fernandez, poi sono arrivati Ceballos, Caila, Schinchirimini, Ribaldi ed ora anche il giovane pilone Thomas Sassi, già nelle giovanili azzurre:

Il pilone Sassi rimane a disposizione di coach Fernandez per la stagione 2021/22.

Thomas Matteo Sassi – scrivono dll’ufficio stampa viadanese -, giocatore cresciuto nelle giovanili del Firenze 1931 e, nei I Medicei, dotato di una fisicità importante arriva a Viadana dopo l’attività nelle Nazionali giovanili Under 17, Under 18 e Under 20. Questa sarà la sua seconda stagione in giallonero.

“Thomas è un giovane con grandi prospettive di sviluppo – sottolinea il general manager Ulises Gamboa -, un’altra stagione per continuare a farlo crescere e per dargli altre possibilità di esprimersi in campo. Un ottimo ball carrier e con una buona visione di gioco, da sviluppare in mischia chiusa. Siamo contenti di continuare a lavorare con lui”.”Sono felice di poter continuare la mia esperienza in questo club. Credo fortemente – afferma Sassi -nel reparto tecnico e so che potrà favorire la mia crescita. Mi impegnerò al massimo durante il corso del prossimo anno, per poter dare il meglio in campo e affermarmi come giocatore”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Thomas Matteo
Cognome: Sassi
Nato a: Firenze
Il: 14/07/2001
Altezza: 186 cm
Peso: 124 kg
Ruolo: pilone

HONOURS
2017-2019 Accademia Zonale Prato
2017-1018 Nazionale U17-U18
2019 Nazionale U20 (presenza)

CLUB PRECEDENTI
2013-2017 Giovanili Firenze 1931
2017-2020 Rugby Club I Medicei

2020-oggi Rugby Viadana 1970

A. S.

© Riproduzione riservata
Commenti