Sport

Rugby, Jelic rinnova nel giorno
dello storico scudetto giallonero

Il giovane e promettente mediano di mischia Ratko Jelic rinnova il contratto con i gialloneri.

Nel giorno in cui si ricordano le gesta di quegli eroi che il 18 maggio 2002, sotto la guida di uno strepitoso Franco Bernini, portarono la piccola Viadana a fregiarsi del titolo di Campioni d’Italia, nel quartier generale giallonero si lavora per il presente ed il futuro.

Spuntano voci su un misterioso libro del cinquantesimo e da via Learco Guerra sono certi che pure il docufilm sia concluso, ma non ancora pubblico. L’estratto confezionato dal regista del docufilm, Jacopo Pietrucci, ma a Viadana non si vuole rovinare l’effetto sorpresa che  il trailer che ha spopolato sui social ed ora c’è grande attesa per la versione inedita ed integrale, non fanno altro che generare smania  per i festeggiamenti del 50°.

Proprio il futuro è al centro delle operazioni con un rinnovo che coinvolge il giovane mediano di mischia Jelic che, nella stagione appena conclusa, ha condiviso il ruolo con Di Chio ed il veterano Gregorio.

Ratko Jelic, classe 2000, marchigiano di origini Serbe, cresciuto nelle giovanili dello Jesi – comunicano da via Learco Guerra -, ha indossato anche le maglie di Granducato Livorno e Pesaro. Ha inoltre avuto esperienza con tutte le rappresentative delle Nazionali giovanili Italiane.

Proveniente dell’accademia Ivan Francescato, con cui ha giocato due stagioni in Serie A. Ha anche avuto l’opportunità di vestire la maglia delle Zebre come permit player nel Settembre del 2019, nell’amichevole d’inizio stagione contro il Benetton realizzando la meta della vittoria. Il mediano di mischia è pronto per la sua seconda stagione in giallonero.

Le parole del general manager Ulises Gamboa: “Ratko è un giovane emergente a cui noi ci affidiamo come uno dei registi del Viadana che da energia, velocita, ritmo, presenza in difesa. Un giocatore che vogliamo sviluppare insieme a Germán Fernández per portarlo al più alto livello del rugby italiano perché ha tutte le caratteristiche per farlo”.

Queste le parole del mediano di mischia Ratko: “Felicissimo di continuare questa esperienza con il Viadana, quest’anno siamo cresciuti molto, sia tecnicamente sia come squadra. Personalmente sento di essere migliorato come giocare e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione, sperando di avere anche i tifosi a sostenerci”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Ratko
Cognome: Jelic
Nato a: Belgrado (Serbia)
Il: 17/08/2000
Altezza: 172 cm
Peso: 74 kg
Ruolo: mediano di mischia
 
HONOURS
2016-2018 Accademia Zonale Prato
2017-2018 Nazionale U18
2019 Zebre
 
CLUB PRECEDENTI
Giovanili Jesi Rugby 1970
2014-2017 Rugby Pesaro
2017-2018 Granducato Rugby
2018-2020 Accademia Ivan Francescato
2020- oggi Rugby Viadana 1970

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...