Cronaca
Commenta

Si è spento l'ex vicesindaco di
San Martino d/A Franco Durantini

Tutto il Consiglio comunale, appreso della sua scomparsa martedì sera, gli ha dedicato un minuto di silenzio. “Noi come Amministrazione Comunale - aggiunge Renoldi - lo vogliamo ringraziare per tutto quello che ha fatto per noi".

Si è spento all’età di 77 anni l’ex vicesindaco di San Martino dall’Argine Franco Durantini. E darne notizia è stato il sindaco del comune Alessio Renoldi. “Martedì sera, poco prima del Consiglio Comunale, abbiamo appreso della terribile notizia della scomparsa di Franco Durantini. Franco era stato Vicesindaco nel precedente mandato (2013-2018) e aveva svolto questo incarico con grande impegno e generosità. Un uomo poco social, ma molto pragmatico. Un uomo da poche parole ma dai tanti fatti”.

Nella foto la giunta di San Martino 2013-2018: Durantini è il primo a sinistra

“Autotrasportatore nella vita lavorativa – lo ricorda Renoldi – una volta in pensione aveva dedicato anima e corpo al proprio paese, dapprima come presidente del Centro Sociale Incontro (per 10 anni) e poi appunto come Vicesindaco. Entrambi i ruoli svolti con grande abnegazione e dedizione. Una presenza quotidiana fondamentale, è stata una risorsa preziosissima per San Martino d/A. Furono solo i suoi primi problemi di salute a fargli pensare di lasciare spazio ad altri”.

Tutto il Consiglio comunale, appreso della sua scomparsa martedì sera, gli ha dedicato un minuto di silenzio. “Noi come Amministrazione Comunale – aggiunge Renoldi – lo vogliamo ringraziare per tutto quello che ha fatto per noi. E’ stato un onore fare gli amministratori al tuo fianco. Ci stringiamo intorno alla famiglia per un caloroso abbraccio. Ciao Franco”. Il funerale sarà celebrato giovedì alle 14.30 nella parrocchiale di San Martino dall’Argine.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti