Cronaca

Viadana, convenzione rinnovata
con ASST per i locali del CPS

Le spese inerenti alla stipula del contratto sono a carico dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova. L’Asst rimborserà annualmente al Comune di Viadana una quota pari a 2mila euro (in precedenza erano 1.500 euro) a titolo di compartecipazione alle spese

Nei giorni scorsi la giunta comunale ha rinnovato la convenzione tramite la quale concede per ulteriori tre anni l’utilizzo in comodato d’uso di uno stabile adibito a residenzialità leggera situato in via Mazzini 8, e di proprietà del Comune, all’Asst “Carlo Poma” di Mantova e con particolare riferimento al Centro Psico-Sociale.

La precedente convenzione, firmata in data 9 ottobre 2015, era scaduta di recente. L’amministrazione comunale ha pertanto ritenuto di rinnovarla per un periodo pari a tre anni a partire dalla data di stipula, in quanto ritiene opportuno sostenere la realizzazione di progetti di residenzialità leggera nel distretto di Viadana finalizzati a rendere possibile una forma più efficace di reintegro nel contesto sociale di particolari categorie di soggetti mediante la concessione di locali di proprietà del Comune.

Le spese inerenti alla stipula del contratto sono a carico dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova. L’Asst rimborserà annualmente al Comune di Viadana una quota pari a 2mila euro (in precedenza erano 1.500 euro) a titolo di compartecipazione alle spese sostenute dall’amministrazione comunale per la messa a norma e la ristrutturazione dei locali.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...