scuola
Commenta

Piano Scuole, 900mila euro in
arrivo sul territorio cremonese

"Questo Piano di accompagnamento farà da ponte tra quest’anno e il prossimo. Un’occasione che consentirà a bambini e ragazzi di rafforzare gli apprendimenti e recuperare la socialità” commenta Degli Angeli (M5S).

Quasi 900mila euro in arrivo nel territorio cremonese nell’ambio del Piano Scuole, che ha visto uno stanziamento complessivo, da parte del Governo, di oltre 500 milioni di euro. A beneficiarne, in città, quasi tutti gli istituti, dai comprensivi (materne, elementari e medie) alle superiori.

LA RIPARTIZIONE NEI COMUNI CREMONESI

“Un Piano per l’estate da 510 milioni di euro per consentire a studentesse e studenti di recuperare socialità e rafforzare gli apprendimenti” commenta il consigliere regionale Massimo Degli Angeli. “Lo strumento previsto è l’istituzione di laboratori per il potenziamento delle competenze (ad esempio italiano, matematica, lingue), e di attività educative incentrate su musica, arte, sport, digitale nonché su percorsi inerenti alla legalità, alla sostenibilità e alla tutela ambientale”.

Per le scuole di Cremona e provincia, spiega ancora Degli Angeli, “sono stati stanziati 891.735,72 euro, di cui 197.625,57 nella sola città di Crema. L’emergenza sanitaria ha inevitabilmente accentuato problematiche preesistenti: ha evidenziato le diseguaglianze e accresciuto le fragilità. Questo Piano di accompagnamento farà da ponte tra quest’anno e il prossimo. Un’occasione che consentirà a bambini e ragazzi di rafforzare gli apprendimenti e recuperare la socialità”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti