Sport
Commenta

Rugby Viadana, ecco i pezzi
da 90: rinnova Casado Sandri

Uno dei più continui per rendimento ed inciaivi, Lautaro Casado Sandri, rinnova propria esperienza in fisllonero ...

VIADANA -Si tratta di uno dei giocatori più amati dai Miclas, l’emblema in campo del “mai Mular” ed uno dei leader del giovane Viadana in versione 2’20-2021Lautaro Casado Sandri…

Lautaro Casado Sandri, numero 8 classe 1992, arriva dal Uru Cure Rugby Club di Río Cuarto nella provincia di Cordoba, Argentina.  Giocatore con esperienze significative con le selezioni provinciali e nazionali Argentine. Lautaro ha inoltre indossato il biancoceleste delle nazionali Under 19, Under 20 e della seconda selezione federale Argentina XV, partecipando alla IRB Nations Cup del 2014, che vedeva coinvolta anche la Nazionale Italiana Emergenti. Nella stagione 2018-19 si trasferisce in Italia a Prato e partecipa al Campionato di Serie A. Due stagioni fa si trasferisce a Viadana e indossa la maglia giallonera con la quale rinnova per la sua terza stagione.

Utilizzabile principalmente come numero 8 o flanker, è un giocatore di qualità ed esperienza per il pacchetto di mischia a disposizione di coach Fernandez per la rosa 2021-22.

Le parole del general manager Ulises Gamboa: “Giocatore con uno dei rendimenti più alti della squadra. Conferma per terzo anno con un bienale per un atleta che si ha dimostrato un leader in campo e un trascinatore per i giovani del posto. Identifica perfettamente la leadership in campo di giocatore e di uomo esperto. Siamo molto lieti di riconfermare a Lautaro anche per la sua scelta di rimanere a Viadana per altre societa che si sono fatti avanti per fargli delle proposte “.

Le dichiarazioni del terza linea Lautaro Casado Sandri: “Sono molto contento di rimanere a Viadana, il senso di appartenenza è molto forte e si può percepire attraverso i tifosi, dalla persona più anziana al bambino più piccolo! Ormai, per me, è diventata una seconda casa. Riguardo alla prossima stagione puntiamo, partendo da una base solida già costruita, a riproporre tutto ciò che ci ha contraddistinto quest’anno. I nostri tifosi posso stare tranquilli del fatto che faremo di tutto per renderli orgogliosi ed onorare la maglia del Rugby Viadana”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Lautaro
Cognome: Casado Sandri
nato a: Rio Cuarto (Argentina)
Il: 02/06/1992
Altezza: 188 cm
Peso:107 kg
Ruolo: terza linea

HONOURS
2012 World Rugby Under 20
2013-2015 Argentina XV
2013-2018 Selezione Provinciale Dogos

CLUB PRECEDENTI
2007-2018 Uru Curé Rugby Club
2018-2019 Cavalieri Union Rugby
2019- oggi Rugby Viadana 1970

 

A. S.

© Riproduzione riservata
Commenti