Politica

Trasporti Pesanti, la minoranza:
"Come la pensano FI e FdI?"

"All’interno della coalizione politica di centrodestra che ha dato i natali alla lista “Rinnovamento e Trasparenza”, sono tutti d’accordo con la politica delle porte chiuse? Viste le ultime dichiarazioni della Lega per Salvini Premier a noi sembra di no".

Foto di repertorio

La controreplica della minoranza sulla questione Trasporti Pesanti riguarda soprattutto la presa di posizione della Lega, stuzzicata del resto dallo stesso gruppo consiliare di opposizione a Piadena Drizzona. E mette poi al centro della questione gli altri partiti di centro-destra, che formano la coalizione della giunta e della maggioranza del comune Casalasco. “Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla presa di posizione della Lega per Salvini Premier che, col segretario casalasco Agazzi, il Sen. Simone Bossi e il consigliere di maggioranza Pagliari, ha fatto un passo avanti verso la ricerca di un dialogo con la proprietà della ditta “Trasporti Pesanti”. Il nostro gruppo più volte in questi mesi, sia attraverso mezzo stampa che in Consiglio Comunale ha sottolineato l’importanza per un’Amministrazione di dialogare con le realtà produttive del territorio e chiesto al Sindaco di instaurare un confronto con la ditta del Sig. Storti evitando ingiustificate chiusure”.

“Ma i nostri inviti al dialogo sono rimasti inascoltati, fino ad ora – spiega la minoranza piadenese – quando proprio l’ex partito del Sindaco ha deciso di imboccare con il consigliere Luigi Pagliari, la via da noi indicata; Pagliari che è esponente di riferimento della Lega per Salvini Premier in maggioranza, è stato infatti nominato dal suo partito come figura per la ricerca di un “dialogo costruttivo tra la maggioranza, il Consiglio Comunale intero e la stessa azienda”. Vogliamo inoltre ricordare che il mancato dialogo con la ditta “Trasporti Pesanti” ha già fatto sfumare la possibilità per la cittadinanza di avere un parco giochi in zona Centro Civico in Via Moro, che verrà sostituito goffamente con una palafitta a scopo didattico, che nulla ha a che vedere con la zona e col contesto nel quale verrà impiantata”.

“Dunque la Lega per Salvini Premier prende una posizione, quella che noi come gruppo di minoranza auspicavamo da mesi; ma oltre al partito leghista ne esistono altri due che sostengono questa maggioranza consiliare ovvero Fratelli d’Italia e Forza Italia. Forza Italia non lo scopriamo noi, è il partito più vicino alla classe imprenditoriale e quindi ci chiediamo nuovamente: sono digeribili ai dirigenti politici del partito forzista le porte chiuse alla ditta “Trasporti Pesanti” da parte della maggioranza di Piadena Drizzona?

Fratelli d’Italia invece è il partito di riferimento del Sindaco Matteo Guido Giorgio Priori che dopo esser stato eletto in quota Lega per Salvini Premier è passato alla corte di Giorgia Meloni e Ignazio La Russa e dunque vorremmo sapere: il partito del Sindaco cosa dice? Ma soprattutto: all’interno della coalizione politica di centrodestra che ha dato i natali alla lista “Rinnovamento e Trasparenza”, sono tutti d’accordo con la politica delle porte chiuse? Viste le ultime dichiarazioni della Lega per Salvini Premier a noi sembra di no”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...