Cronaca
Commenta

Ultimo step per palazzo dei Principi
Ci sarà la sala Nelda Pagliari

"E' intenzione dell'amministrazione realizzare la sala dei ragazzi dedicata a Nelda Pagliari, alunna della nostra scuola, deceduta alcuni anni fa a seguito di incidente stradale" anticipa Torchio.

Ultimo step del recupero di palazzo dei Principi a Bozzolo. Dopo il sopralluogo di ufficio tecnico e vice sindaco Bosi si sta provvedendo alla posa dei ponteggi per i lavori al tetto ed alla facciata dell’immobile ceduto, in base alle norme sul federalismo demaniale, dallo Stato al comune di Bozzolo, a condizione che fosse completamente riqualificato dall’ente locale.

“L’opera, a babbo morto, ha comportato la messa a terra di oltre 300mila euro – afferma il sindaco Giuseppe Torchio – e consentirà al palazzo dei Principi di diventare il più importante contenitore culturale della città con la pinacoteca don Primo Mazzolari, le sale dedicate ai più importanti artisti bozzolesi, gli spazi per la rassegna “biennale di pittura” e la nuova biblioteca comunale “Mario Miglioli”, dove è intenzione dell’amministrazione realizzare la sala dei ragazzi dedicata a Nelda Pagliari, alunna della nostra scuola, deceduta alcuni anni fa a seguito di incidente stradale. Intanto con provvedimento sulla viabilità si è intervenuti sul traffico di via Arini”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti