Salute
Commenta

Flop per i Vax Day over 60:
8 persone in due giorni

L’invito è rivolto a tutti coloro che non sono ancora vaccinati nè prenotati sul portale di Poste Italiane, non positivi al Covid-19 e/o guariti da almeno 3 mesi, residenti nei Comuni con numero di abitanti inferiore a 3000 unità.

Solo sei le persone che, intorno alla metà del pomeriggio di domenica, si erano presentate all’hub in Fiera a Cremona per l’open day dedicato agli over 60, organizzato da Ats Valpadana per andare a recuperare coloro che ancora non hanno ricevuto la propria dose. La giornata di domenica era, in particolare, dedicata ai residenti nei Comuni di Ostiano, Torre de’ Picenardi, Pessina Cremonese, Voltido, San Giovanni in Croce e Motta Baluffi.

Insomma, sembra confermarsi il flop già evidenziato sabato, quando tra i Comuni di Robecco d’Oglio, Martignana Po e Casteldidone si erano presentate solo 2 persone negli hub dedicati di Soresina e Casalmaggiore.

Ora la campagna vaccinale straordinaria proseguirà lunedì 7 giugno, con i residenti di Olmeneta, che saranno chiamati a presentarsi presso l’hub di Soresina. L’invito è rivolto a tutti coloro che non sono ancora vaccinati nè prenotati sul portale di Poste Italiane, non positivi al Covid-19 e/o guariti da almeno 3 mesi, residenti nei Comuni con numero di abitanti inferiore a 3000 unità. L’iniziativa proseguirà fino al 13 di giugno, nella speranza che le adesioni aumentino.

Laura Bosio – Giovanni Rossi

© Riproduzione riservata
Commenti