Politica
Commenta

"Meno tasse e più crescita"
Raccolta firme di Forza Italia

Nelle prossime settimane sono già stati programmati altri banchetti a Crema, Casalmaggiore e in altri Comuni della provincia.

E’ iniziata domenica 13 giugno, anche in piazza Roma a Cremona la raccolta firme promossa da Forza Italia a sostegno della proposta di legge per “una riforma fiscale che possa finalemnte protare meno tasse e più crescita”.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso partito, sono stati “tanti i cittadini cremonesi che hanno voluto documentare l’apprezzamente per questa iniziativa apponendo la propria firma”.

“Tutti – ha dichiarato il capogruppo forzista in Consiglio comunale a Cremona – avvertono l’eccessiva ingerenza dello Stato nelle proprie vite che si concretizza anche attraverso un elevato prelievo di tasse sui redditi generando situazioni insostenibili”.

Sintetizzando la proposta di FI vorrebbe una “no tax area” dino a 12mila euro di reddito, una riduzione delle aliquote Irpef (15% fino a 25mila euro di reddito, 23% fino a 65mila e 33% oltre i 65mila), il blocco delle cartelle esattoriali per il 2021 (“l’anno bianco fiscale”) e l’abolizione dell’Irap.

Nelle prossime settimane sono già stati programmati altri banchetti a Crema, Casalmaggiore e in altri Comuni della provincia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti