Cronaca
Commenta

Torrile, il canto per terra,
cielo e animali è un successo

Canto per Terra, Cielo e Animali. Questo il titolo dello spettacolo di domenica. Un'ora tra musica, prosa e poesia. "Un incontro, intimo e delicato, per un contatto avvolgente tra uomo, arte e natura in un atto di riparazione e di ricostruzione dell’antico e profondo legame degli esseri umani con il Pianeta"

E’ stata un’esperienza straordinaria che ha lasciato entusiasmo in chi vi ha partecipato. Forse perché ha toccato le corde più profonde dell’anima, forse proprio perché ambiente (la riserva naturale di Torrile/Trecasali) e attori in campo (l’attore Massimiliano Filoni e la musicista Vanja Buzzini, arpa celtica, bodhran e voce) hanno saputo stabilire un legame intenso con la natura e mettere in stretta connessione anche il numeroso (per quanto si poteva, naturalmente, visto il Covid) pubblico presente, alle 6 del mattino.

Canto per Terra, Cielo e Animali. Questo il titolo dello spettacolo di domenica. Un’ora tra musica, prosa e poesia. “Un incontro, intimo e delicato, per un contatto avvolgente tra uomo, arte e natura in un atto di riparazione e di ricostruzione dell’antico e profondo legame degli esseri umani con il Pianeta”.

Entusiasta l’assessora alla Cultura del comune di Torrile Lucia Frasanni: “E’ stato un grande successo – racconta – e le persone hanno apprezzato tantissimo nonostante l’orario ostico, perchè è stato organizzato all’alba. La cornice e il clima che si è creato ha rappresentato davvero la rinascita e il voler ricominciare una nuova vita dopo la pandemia che abbiamo passato e l’anno e mezzo che abbiamo trascorso chiusi in casa. L’amministrazione è molto soddisfatta, ringrazio la LIPU, ringrazio Gigliola Magliocco e ringrazio l’associazione Per Mettere le Ali che ha organizzato la colazione. Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato. Questo è solo l’inizio perché in autunno ripartiremo con altre attività ed altri eventi e manifestazioni”.

N.C. (Video e Foto: Cristian Calestani)

© Riproduzione riservata
Commenti