Politica
I commenti sono chiusiCommenta

Viadana, i soldi dell'assicurazione del
PalaFarina per le mense scolastiche

Il progetto riguarda il potenziamento della cucina della Scuola d’Infanzia Bedoli, il potenziamento della cucina della Scuola d’Infanzia Cogozzo-Cicognara e l'allestimento e messa in funzione della cucina nel plesso di San Matteo delle Chiaviche (frazioni nord).

La giunta di Viadana fa il punto sulla variazione di bilancio presentata nel consiglio comunale dello scorso venerdì. “Abbiamo approvato in consiglio comunale – spiega il sindaco Nicola Cavatorta – la variazione di bilancio che destina 110.000 euro incassati dell’assicurazione del palazzetto (le cui risorse sono già destinate) al capitolo relativo alla manutenzione degli immobili comunali. Questo andrà a garantire la copertura delle spese relative alla impiantistica, strumentazione e  allestimenti delle cucine funzionale alla gara sulla refezione scolastica”.

“Ricordo – prosegue il primo cittadino – che abbiamo candidato al bando Gal 7.4.01 il progetto relativo alla sistemazione delle cucine. Successivamente al consiglio comunale abbiamo fatto una giunta nel quale vi era la proposta di delibera sull’indirizzo della nuova gara di refezione scolastica, tra queste spiccano le nostre esigenze sul futuro servizio, tra queste:

  • migliorare la qualità e gradibilità del pasto somministrato all’utente finale riducendo le percorrenze chilometriche dai luoghi di produzione (cucine) ai terminali di distribuzione (plessi scolastici);
  • uniformare le modalità organizzative e il livello qualitativo del servizio su tutto il territorio comunale -Capoluogo e frazioni nord-;
  • realizzare un servizio caratterizzato da basso impatto ambientale privilegiando le derrate alimentari provenienti da agricoltura biologica e prodotti DOP, DOC, IGP, stagionali e la filiera corta”.

Il progetto riguarda il potenziamento della cucina della Scuola d’Infanzia Bedoli, il potenziamento della cucina della Scuola d’Infanzia Cogozzo-Cicognara e l’allestimento e messa in funzione della cucina nel plesso di San Matteo delle Chiaviche (frazioni nord).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.