Cultura
Commenta

San Giovanni in Croce ricorda
Dante, il 3 luglio con Piero Dorfles

Durata 90 minuti - evento gratuito. I posti sono limitati. E' possibile riservarli via WhatsApp inviando un messaggio al 370 3379804 specificando il proprio nome ed il numero di posti che si intende prenotare

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, sabato 3 luglio alle 21:30, il critico letterario Piero Dorfles racconterà la Divina Commedia mettendo in luce pregi e difetti dell’uomo narrato dal Sommo Poeta. Un racconto piacevole accompagnato dalla chitarra di Nicola Maestri e dall’arpa di Carla They. Interludi teatrali con Alberto Branca.

Durata 90 minuti – evento gratuito. I posti sono limitati. E’ possibile riservarli via WhatsApp inviando un messaggio al 370 3379804 specificando il proprio nome ed il numero di posti che si intende prenotare.

Piero Dorfles è giornalista e critico letterario. E’ stato responsabile dei servizi culturali del Giornale Radio Rai, per cui ha curato diversi programmi radiofonici, tra cui Il baco del millennio e La banda. Noto al grande pubblico come co-conduttore della trasmissione televisiva di Rai Tre Per un pugno di libri, ha pubblicato diversi saggi dedicati al mondo della comunicazione radiotelevisiva e della letteratura.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di contrasto alla diffusione da Covid-19.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti