Cronaca
Commenta

Sindaci in piazza. Guerra
(ANCI): "Chiediamo risposte"

Chiediamo risposte e le chiediamo entro i prossimi tre mesi. Siamo pronti a batterci con tutta la determinazione possibile. Lo dobbiamo alle nostre comunità e all’Italia prima che a noi stessi.

“In materia di responsabilità dei sindaci siamo ormai in una situazione non più sostenibile. Ieri siamo stati a Roma per ribadire l’urgenza di un intervento normativo che ridefinisca un sistema ragionevole ed equilibrato, relativamente alle imputazioni di responsabilità in capo agli amministratori, che consenta di ritrovare un minimo di serenita’ nell’esercizio del ruolo di servizio delle proprie comunità.

Il documento approvato oggi all’unanimità contiene richieste precise a Governo e Parlamento. Chiediamo risposte e le chiediamo entro i prossimi tre mesi. Siamo pronti a batterci con tutta la determinazione possibile. Lo dobbiamo alle nostre comunità e all’Italia prima che a noi stessi”.

Sono queste le dichiarazioni del Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra in occasione del corteo dei Sindaci a Roma per chiedere maggiore #dignitàperisindaci

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti