Cronaca
Commenta

Castelgoffredo e Castiglione, la
grandine causa danni ingenti

I tecnici di Coldiretti Mantova stanno ricevendo le segnalazioni da parte degli associati e nei prossimi giorni sarà possibile una stima più completa dei danni, che potrebbero non essere inferiori ai due milioni di euro.

Una violenta grandinata si è abbattuta ieri pomeriggio su Castel Goffredo e Castiglione delle Stiviere, provocando ingenti danni su un’area complessiva di circa 1.200 ettari.

Ad essere colpiti, in particolare, campi di mais e di soia, con addirittura il 50% del territorio di Castel Goffredo gravemente danneggiato da un misto di grandine e raffiche di vento che ne hanno potenziato la forza distruttiva. La furia della tempesta ha rotto anche vetri e parabrezza delle automobili.

I tecnici di Coldiretti Mantova stanno ricevendo le segnalazioni da parte degli associati e nei prossimi giorni sarà possibile una stima più completa dei danni, che potrebbero non essere inferiori ai due milioni di euro. Molto dipenderà anche dalle perdite subite da colture ad alto valore aggiunto come vigneti e pomodoro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti