Sport
Commenta

Rugby Viadana, Valigi (staff) e
Gregorio ancora in giallonero

“Motivato per questa nuova stagione - sottolinea Gregorio -, considerando anche i cambiamenti che stanno avvenendo nel nostro campionato. Viadana si farà trovare all’altezza....ora al lavoro!”

VIADANA – Puntella la mediana con una pedina che conosce l’ambiente giallonero molto bene il management del Rugby Viadana 1970 fissando il rinnovo al mediano di mischia ligure, Pietro Gregorio, classe 1993, nato a Feltre ma cresciuto a Sestri Levante. Arrivò a Viadana dall’età di 17 anni e quest’anno vestirà per la sua sesta stagione la maglia della prima squadra. Prima dell’esordio in Eccellenza avvenuto nel 2015, Gregorio aveva maturato nel 2014 e nel 2015 due importanti esperienze formative, la prima in Sudafrica e la seconda in Nuova Zelanda, che lo hanno arricchito a livello personale. Il 28enne è anche un ex nazionale Seven, ha vestito l’azzurro nel 2016 in occasione del Sevens Grand Prix Series di Mosca e nel 2017 per la Nations Cup in Uruguay. Il gennaio scorso ha festeggiato le sue 100 presenze in giallonero.

“Queste le parole del numero 9 Pietro Gregorio: “Motivato per questa nuova stagione, considerando anche i cambiamenti che stanno avvenendo nel nostro campionato. Viadana si farà trovare all’altezza….ora al lavoro!”

Il general manager Ulises Gamboa ha poi aggiunto: “Pietro oggi per oggi è il mediano di mischia esperto, un giocatore con tanti anni in Rugby Viadana, di una famiglia che è una parte attiva del club. Giocatore regista che si ha fatto veramente con il passo degli anni, sa gestire i momenti di una partita, sa quando accelerare, quando dare ritmo. Oltre ad essere uno dei giocatori con più esperienza della squadra e uno di quelli con carattere e un essempio per noi. Giocatore del gruppo di esperenza della prima squadra e bravissimo allenatore per il settore giovanile

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Pietro
Cognome: Gregorio
Nato a: Feltre
Il: 29/04/1993
Altezza: 178 cm
Peso: 84 kg
Ruolo: mediano di mischia

HONOURS
2016 Italia Seven
2017 Italia Emergenti in Uruguay

CLUB PRECEDENTI
giovanili Pro Recco Rugby
2002-oggi Rugby Viadana 1970″

 

Rinnovo di Andrea Valigi nello staff del RV1970

Nutrizionista dell’Under 17 di Calcio e per secondo anno del XV del club giallonero

Il Dott. Andra Valigi, biologo nutrizionista rinnova per la seconda stagione nello staff di altissimo livello della società, insieme a Germán Fernández e Sebastiano Peri.

Al giorno d’oggi, e dalla stagione scorsa, la squadra del Rugby Viadana 1970 ha nel proprio staff tecnico un biologo nutrizionista, il quale ha lo specifico compito di controllare e consigliare ad ogni giocatore l’alimentazione adeguata alle sue necessità; perché, come si sa, non è necessario solo l’allenamento, questo, infatti, va associato ad una completa e variata alimentazione.

Il general manager Ulises Gamboa: “Siamo lieti eD onorati di tenere Andrea ancora un’altra stagione con noi, la sua collaborazione è esenziale dentro dello staff perchè lavora per migliorare il nostro rendimento anche fuori campo. Rinforza quello che è uno staff internazionale insieme a Germán”

 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti