Cronaca
I commenti sono chiusiCommenta

Bignotti ancora a capo della ODV
Torre d’Oglio - Protezione Civile

L’8 luglio durante la convocazione del nuovo direttivo della ODV Torre d’Oglio, sono stati presentati e votati i soci per le cariche statutarie.

L’8 luglio durante la convocazione del nuovo direttivo della ODV Torre d’Oglio, sono stati presentati e votati i soci per le cariche statutarie.

Nella carica di Presidente, all’unanimità è stato ri-eletto Alessandro Bignotti, già Presidente del consiglio uscente. La pandemia e l’emergenza Covid-19 ha visto impegnata su più fronti l’ODV sul territorio di competenza che comprende i Comuni di: Curtatone, Marcaria, San Martino dall’Argine, Bozzolo, Rivarolo Mantovano, Gazzuolo e Commessaggio.

E’ stato un lungo periodo, faticoso e ricco di emozioni contrastanti dice Bignotti:- molte delle nostre attività hanno subito una battuta d’arresto, mentre altre ci hanno visto impegnati in modo davvero pesante. I nostri volontari sono sempre stati in prima linea e sono stati e sono, una vera certezza di solidarietà e professionalità.- “Ora che i ritmi sono leggermente calati, abbiamo molto lavoro da recuperare e molte sono le nuove attività ed iniziative che ci piacerebbe intraprendere; Purtroppo non possiamo fare programmi precisi per il prossimo futuro perché non possiamo abbassare la guardia; la priorità rimane sempre e comunque la formazione dei volontari e l’investimento sui mezzi e le attrezzature per affrontare le emerge in modo efficace e soprattutto in sicurezza. Attualmente la nostra ODV conta più di 70 iscritti, tra cui molti giovani volenterosi e con capacità da mettere a supporto delle attività istituzionali.

Nel Consiglio sono stati riconfermati i grandi pilastri della storia di Torre d’Oglio e della protezione civile mantovana come Primo Fusari (consigliere), Ottoni Roberto (consigliere), Bondioli Luciano (consigliere) e naturalmente Roberto Cirelli (segretario) fresco di nomina alla Commissione normativa della Consulta regionale del volontariato lombardo di protezione civile; i nuovi ingressi sono Emanuela Bottoni con la carica di Vice Presidente e Giacomo Resta nuovo Consigliere.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.