Eventi
Commenta

Villa Medici mondo fantasy
con l'Associazione Bollaverde

E’ stata una ripartenza anche per questa associazione, che per mesi ha dovuto sospendere le iniziative e le manifestazioni a causa del Covid. Rispettando tutti i protocolli, con prenotazione obbligatoria, Bollaverde ha scelto Villa Medici del Vascello, dove già era stata in passato. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Villa Medici come sede anche di evento privati. Un tuffo nel passato, con grande precisione e attenzione alla ricostruzione “storica” (pur adattata al fantasy), grazie all’Associazione Bollaverde, che ha dato vita a un gioco di ruolo proprio negli spazi interni ed esterni della dimora che fu di Cecilia Gallerani, la dama con l’ermellino di Leonardo Da Vinci.

E’ stata una ripartenza anche per questa associazione, che per mesi ha dovuto sospendere le iniziative e le manifestazioni a causa del Covid. Rispettando tutti i protocolli, con prenotazione naturalmente obbligatoria, Bollaverde ha scelto Villa Medici del Vascello, dove già era stata in passato.

All’ingresso è stata rilevata la temperatura ai partecipanti, mentre è stato messo a disposizione il gel sanificante durante l’intero evento. Le riprese di Adele Sassi ci portano direttamente dentro la battaglia finale del gioco di ruolo, ambientato nel mondo di Elian.

Sorta nel 2004 e con sede a Milano, l’associazione Bollaverde è nata da un’idea di amici nerd e amanti del fantasy, come loro stesso amano definirsi, che volevano organizzare una vera e propria campagna di gioco di ruolo dal vivo in tutto il Nord Italia.

Il sito di Bollaverde è sempre molto aggiornato e conferma la grande attenzione ad ogni dettaglio che questi ragazzi mettono sia nella fantasia con cui creano le trame del gioco, sia nella costruzione di costumi e armi, ovviamente sempre in sicurezza.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti