Sport
Commenta

Misano Circuit, Diego
Pelizzoni punta in alto

Nella Dunlop Cup 1000 Diego Pelizzoni si qualifica in terza posizione con il crono di 1'39.914, a poco più di un secondo dalla pole position, grazie al lavoro della squadra che ha trovato subito un ottimo bilanciamento della moto.

Dopo il soddisfacente weekend come wild card nel National Trophy 1000 a Imola, il Team Primera Liebre torna in pista a Misano Adriatico.
Sul tracciato romagnolo va in scena la Coppa Italia, dove il team, come in occasione del primo appuntamento stagionale al Mugello, schiera due piloti in due differenti categorie. Torna infatti a portare i colori del Primera Liebre anche Elia Sebenico nella Superior Cup 1000 con la Ducati V4R #154, che si affianca a Diego Pelizzoni, secondo nella classifica generale della Dunlop Cup 1000, in sella alla Suzuki #73.

In questo venerdi estivo sono andate in scena le prime qualifiche per entrambe le categorie.
Per Elia Sebenico la sessione si è conclusa in 18° posizione con il tempo di 1’42.183, in miglioramento rispetto alle prove libere svolte nella mattinata, portando la Ducati V4R #154 al top nella classifica della velocità, avendo raggiunto i 255,3 km/h. Domani il programma prevede la seconda sessione di qualifica alle 10.40, per definire la griglia di partenza della Gara Sprint al via alle 15.50.

Nella Dunlop Cup 1000 Diego Pelizzoni si qualifica in terza posizione con il crono di 1’39.914, a poco più di un secondo dalla pole position, grazie al lavoro della squadra che ha trovato subito un ottimo bilanciamento della moto. La prossima occasione per fare un ulteriore step sarà alle 12.20 di domani per le Q2, alle 17.55 si spegneranno i semafori per la partenza della Gara Sprint.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti