Politica
Commenta

Maltempo, Baroni (FI)
spinge per i risarcimenti

“In tutte le zone interessate dall'eccezionale bufera andranno stanziate risorse adeguate per dare il necessario soccorso a coloro che hanno subito danni ingenti non solo alle colture, ma anche alle altre attività produttive, alle case e gli altri immobili, nonché agli autoveicoli” conclude Baroni.

“Eventi meteorologici eccezionali nella pianura Padana, in particolare nella zona del Mantovano, hanno causato danni ingenti all’ambiente, alle colture, persino ad automobili e case. Una stima dei danni non è stata ancora completata, ma è possibile affermare con certezza che siano maggiori di quelli registrati in seguito all’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la zona già il 13 luglio scorso. E’ necessario quindi intervenire immediatamente e dichiarare lo stato di emergenza”.

Lo dichiara in una nota Anna Lisa Baroni, deputata di Forza Italia che oggi ha depositato un’interrogazione al Governo per chiedere che vengano assunte tutte le iniziative urgenti di competenza al fine di salvaguardare in particolare l’agricoltura e l’economia, fatta di aziende e lavoratori. “In tutte le zone interessate dall’eccezionale bufera andranno stanziate risorse adeguate per dare il necessario soccorso a coloro che hanno subito danni ingenti non solo alle colture, ma anche alle altre attività produttive, alle case e gli altri immobili, nonché agli autoveicoli” conclude Baroni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti