Cronaca
Commenta

Rugby Viadana, nuovi allenamenti,
mercato bollente e Superlega...

Inizia rimbalzare con insistenza, sui vari organi di stampa specializzati, la notizia di una rivoluzione che potrebbe investire il rugby italico con un campionato chiuso, senza retrocessioni, che ammetta le Società in linea con i parametri stabiliti

VIADANA – Il campo “due” presso lo Stadio Luigi  Zaffanella presenta quadrato anomalo all’interno del perimetro di gioco con un “reticolato” ancora meno normale, ma soprattutto non conforme ai regolamenti. E allora?

Nessuna rivoluzione in essere, tranquillizza il team manager Massimo Catalano, in quanto il Director of Rugby Germàn Fernandez ha dato disposizioni per procedere con queste modifiche al campo d’allenamento e poter così sperimentare differenti tipologie di lavoro sia dal punto di vista fisico che tecnico.Si lavora sul campo in vista della stagione alle porte, ma anche negli uffici non vige l’immobilismo viste le parole  apparse su alcuni organi di stampa in cui si punta a migliorare la quinta posizione della passata stagione e quindi puntare ad entrare nel novero delle quattro semifinaliste. Colpi di mercato? E’ quasi certo che ci si potranno attendere colpi in entrata tra cui Andrea Denti che era dato per partente fino a poco tempo fa per motivi personali, probabilmente lavorativi ed oggi si prova a mantenerlo nella terza linea giallonera che potrebbe ospitare un atleta di livello internazionale proveniente dall’Argentina di cui ha vestito la maglia della nazionale. Si attendono conferme sul nome…

SUPERLEGA di RUGBY

Inizia rimbalzare con insistenza, sui vari organi di stampa specializzati, la notizia di una rivoluzione che potrebbe investire il rugby italico con un campionato chiuso, senza retrocessioni, che ammetta le Società in linea con i parametri stabiliti. In caso tra “paletti”ci fossero stadio e strutture, beh Viadana potrebbe sorridere. Ad oggi serve capire se il tentativo ovale abbia più “fortuna” della Super Legue del pallone rotondo ed appunto quali saranno le anime rugbystiche che comporranno questa nuova formula del campionato italiano.

A. S.

© Riproduzione riservata
Commenti