Sport
Commenta

Rugby Viadana,
l'innesto di un top player

Bautista Stavile è un profilo di livello internazionale ed è già agli ordini del Director of Rugby, Germàn Fernandez...

Bautista Stavile con il team manager SKA

VIADANA – Un arrivo col botto nel reparto avanzato gallonero. Si tratta di un top player, atleta internazionale che alza a dismisura la competizione interna nella terza linea che è già di altissimo livello con atleti del calibro di Lautaro Casado Sandri, Andrea Denti e Juan Wagenpfiel tra gli altri, ai quali va ora ad aggiungersi uno dei “Pumitas”che reggono con orgoglio il vessillo bianco-celeste d’Argentina: Bautista Stavile. Ecco come viene presentato dal Club di via Learco Guerra:

“Terza linea, classe 1997, arriva dall’Argentina a disposizione di coach Germán Fernandéz.

Il reparto degli avanti del Rugby Viadana 1970 potrà ora contare su un nuovo innesto: si tratta del terza linea Bautista Stavile. Proviene dal Mendoza Rugby Club nella provincia di Mendoza.

Dal curriculum del giocatore emergono esperienze significative come le selezioni provinciali e nazionali argentine. Bautista ha poi indossato il biancoceleste della nazionale Under 20. Nella stagione 2020-21 si trasferisce in Cile e veste la maglia del Selknam Rugby, franchigia per prendere parte al Campionato della SLAR.

Stavile è utilizzato

principalmente come flanker, rappresenta un innesto di qualità ed esperienza per il pacchetto di mischia a disposizione di coach Fernández.

Le dichiarazioni di Bautista: “Sono molto felice di avere l’opportunità di far parte di questo magnifico club. Felice di entrare a far parte della squadra e con tanta voglia di poter dare il mio 100% ogni giorno, sia sportivo che umano. È una bella sfida, ma so che faremo un’ottima stagione”.

Il capo allenatore Germán Fernández ha poi aggiunto: “Siamo lieti di avere a Bautista nella rosa 2021/22. Un giocatore molto dinamico, con buona qualita di skills e sempre disponibile per giocare. Ottima attitudine in attacco e difesa. Molto competitivo e con tanta voglia di crescere”.

 

SCHEDA DEL GIOCATORE

Nome:  Bautista

Cognome: Stavile Bravin

nato a: Mendoza, Argentina

Il: 22/02/1997

Altezza: 183 cm

Peso: 97 kg

Ruolo: terza linea

 

HONOURS

2016/2017 Argentina U20

 

CLUB PRECEDENTI

Giovanili Mendoza Rugby Club (Argentina)

2020-21 Selknam Rugby

2021-oggi Rugby Viadana 1970”

Per il tipo di rugby che ha in mente German Fernandez, Stavile è un elemento prezioso in quanto è particolarmente abile in campo aperto, tanto che potrebbe giocare senza problemi in un “Seven” di alto livello. Sicuramente farà divertire il pubblico Viadanese, anche gli appassionati con il palato più esigente.

 

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Commenti