Cronaca
Commenta

Luce, la gatta che ritrovò la via
di casa dopo tre settimane

I 13 km di distanza da Casalmaggiore a Valle sono stati percorsi da Luce che, dopo tre settimane, con grande stupore della famiglia Cavalli, che aveva lanciato un appello su Facebook già il 24 luglio, ha ritrovato la via di casa.

Ha impiegato tre settimane, ma alla fine è tornata a casa: parliamo di Luce, la gatta di Valter Cavalli, proprietario dell’azienda agricola bio Cà Vecchia di Valle, frazione di Casalmaggiore, che si era persa il 24 luglio scorso in piazza a Casalmaggiore. Luce, infatti, era salita sul furgoncino che la famiglia Cavalli utilizza per il mercato del sabato mattina in piazza Garibaldi. Nascondendosi, Luce non era stata vista da Cavalli alla partenza da Valle e, una volta arrivata a Casalmaggiore, si era poi allontanata, senza dare nell’occhio.

Una volta a casa i proprietari non l’avevano più ritrovata, dandola per morta o comunque per disperso: alla fine, invece, i 13 km di distanza da Casalmaggiore a Valle sono stati percorsi da Luce che, dopo tre settimane, con grande stupore della famiglia Cavalli, che aveva lanciato un appello su Facebook già il 24 luglio, ha ritrovato la via di casa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti