Eventi
Commenta

Scorre il Festival: a Sissa MCR,
Dardust e David Riondino

Numerose le iniziative collaterali per scoprire le bellezze naturalistiche, storico-culturali ed artistiche di Sissa Trecasali, paese che può essere raggiunto anche in bicicletta attraverso i percorsi della Food Valley Bike, della CicloTaro e della BiciParmaPo

Sissa Trecasali ospita la prima tappa di Scorre il festival, grande festa regionale lungo il Po con la partecipazione di Modena City Ramblers, Dardust e David Riondino.

La manifestazione prenderà il via venerdì 3 settembre alle 21 nell’area Lo Storione di Coltaro di Sissa Trecasali con il concerto dei Modena City Ramblers che festeggeranno il trentesimo anniversario dalla loro formazione (Ingresso € 7,00 + diritti di prevendita).

Sabato 4 settembre alle 21 – sempre nell’area Lo Storione – sarà la volta di Dardust con “Storm and Drugs” live. Uno spettacolo articolato in due atti: il primo, Storm, più intimo e dal taglio teatrale che riprende la poetica e l’immaginario dello sturm und drang settecentesco in ogni aspetto visivo; il secondo, Drugs, attinge alla parte più electro trasformando lo show nel finale in una vera atmosfera rave (ingresso € 10,00 + diritti di prevendita).

Sempre il 4 settembre sono in programma altri due appuntamenti cultural-musicali nel parco della Montagnola di Sissa, davanti alla splendida Rocca dei Terzi. Alle 18:30 ci sarà la presentazione dei libri Radio Ethiopia di Alessandro Andrei e Stato passivo di Sebastiano Martini in un reading musicale a cura degli autori (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.boxerticket.it), mentre alle 21 sarà la volta di David Riondino che porterà in scena lo spettacolo Fermata Provvisoria: un recital in continuo aggiornamento che raccoglie il repertorio portatile di narratore, cantautore e autore, costruito con il materiale tratto dalle sue numerose apparizioni in tv, in radio e dalle pubblicazioni editoriali e musicali (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su boxerticket.it). I biglietti degli spettacoli sono in vendita nei circuiti Boxerticket.it e Ticketone.it

Le iniziative collaterali alla scoperta del territorio

Numerose le iniziative collaterali per scoprire le bellezze naturalistiche, storico-culturali ed artistiche di Sissa Trecasali, paese che può essere raggiunto anche in bicicletta attraverso i percorsi della Food Valley Bike, della CicloTaro e della BiciParmaPo.

Sabato 4 settembre dalle 15 gita in barca sul Po dallo Storione alla foce del Taro e poi al Ponte del Diavolo e ritorno (accesso a 5 euro; info e prenotazioni al numero 0521 993628) e dalle 19.30 degustazione di spalla cruda di Palasone nel parco della Montagnola a cura dei ristoratori della zona di Sissa Trecasali (info e prenotazioni al numero 0521 993628).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti