Arte
Commenta

Torrazzo di Commessaggio, in
mostra le Astrazioni di Teresa Noto

L'evento, promosso e organizzato dal Liceo Artistico G. Romano di Mantova in collaborazione con l'associazione culturale, vedrà esposte trenta opere dell'artista, che condurranno i visitatori lungo un percorso iconico ricco di suggestioni e riflessioni

In foto Teresa Noto (foto: Molfetta Viva)

Riprendono le attività nel Torrazzo, a cura della Associazione culturale Il Torrazzo APS con il patrocinio della Amministrazione comunale.

Le splendide vestigia medioevali del simbolo di Commessaggio faranno da cornice, domenica 5 settembre alle ore 11, al vernissage dell’importante mostra pittorica dell’affermata artista Teresa Noto dal titolo Astrazioni.

L’evento, promosso e organizzato dal Liceo Artistico G. Romano di Mantova in collaborazione con l’associazione culturale, vedrà esposte trenta opere dell’artista, che condurranno i visitatori lungo un percorso iconico ricco di suggestioni e riflessioni.

Come affermato dalla critica Marcella Luzzara nelle note di accompagnamento, Teresa Noto attraverso la dissoluzione dell’informale, e nella materia disincarnata, arricchisce  le sue tele con l’urgenza del segno carico di tensione psichica, spaziando nel contempo tra la preziosità e l’evanescenza della pittura romantica e simbolista di Sette e Ottocento.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti