Cronaca
Commenta

Bozzolo, risposta alta dei cittadini nel
primo Open day vaccinale in camper

L’iniziativa si prolungherà per tutta la giornata di venerdì, giorno del mercato settimanale sempre con un numero di prenotazioni particolarmente confortante e prossimo al tutto esaurito. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Immagini TeleMantova

“Il top previsto era pari a 77 e lo abbiamo raggiunto: una vaccinazione ogni 5 minuti e domani (venerdì, ndr) c’è già il tutto esaurito. Pensiamo di chiedere alle autorità sanitarie una proroga anche prossime settimane ed anche Rivarolo Mantovano, che fa parte dell’Unione Terra dei Gonzaga, chiede di attivare unità mobile. Hanno partecipato tanti giovani ma anche diversi anziani attratti dalla comodità del servizio realizzato nella loggia comunale e dalla richiesta di ripetere con la seconda dose di vaccino ancora a Bozzolo”.

Così Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo, esprime la propria soddisfazione per il primo di due open day con il camper vaccinale messo a disposizione dai Lions, con l’appoggio di comune a ATS Valdapana. La dott. ssa Rocio Cabarcas, il dott. Francesco Fasanelli, il dott. Rino Rosignoli, l’infermiera Renata Segneri: sono questi i sanitari dell’Unità Mobile Asst Mantova e Ats Valpadana che, con il referente Lions Giuseppe Bottoli, presidente del club Nova Civitas di Sabbioneta e la collaborazione dei volontari del trasporto sociale del comune di Bozzolo con l’Ufficio Tecnico, hanno garantito il tutto esaurito della prima giornata dell’open day per la distribuzione del vaccino nel nostro territorio.

L’iniziativa si prolungherà per tutta la giornata di venerdì, giorno del mercato settimanale sempre con un numero di prenotazioni particolarmente confortante e prossimo al tutto esaurito. Ricordiamo, se si parla di vaccini, che Torchio, che aveva più volte sollecitato il polo vaccinale di Bozzolo, autorizzato dall’Ats sia all’Ospedale che al Palasport ma mai decollato. “Questa è la dimostrazione che il territorio è pronto ad attivarsi per garantire la copertura massima delle vaccinazioni sia per Bozzolo che per i comuni limitrofi” spiega il primo cittadino.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti