Sport

Corri Viadana,
giunge la 17a edizione

Terminate le Olimpiadi in Giappone e dimenticata la "prova costume" la voglia di correre non diminuisce e per la 17esima edizione parte "Corri Viadana".

Foto Atletica Viadana

Non si ferma la voglia di correre, una vera e propria fuga dalla vita sedentaria e la condivisione di una passione. Tutto questo è “Corri Viadana” in programma domenica.

Non c’è un pallone da rincorrere o una fidanzata da inseguire, ma solo la voglia di mettersi in pista per il gusto di farlo oppure c’è l’ambito ristoro finale per chi si è cimentato con la 6 oppure12 chilometri.

La partenza è alla pista di atletica del campo sportivo viadanese ed è fissata tra le 8 e le 9.

Domenica 5 Settembre saremo alla 17ª edizione del CorriViadana, una manifestazione podistica ludico motoria aperta a tutti, organizzata da Atletica Viadana all’interno dell’evento Ripartiamo Insieme. Quest’anno – si legge sulla pagina di Atletica Viadana -abbiamo chiesto di rendere l’evento davvero aperto a tutti, proponendo un percorso accessibile e fruibile anche a tutte le persone con disabilità motorie. Quindi potremo partecipare anche noi dei Macron Warriors e tutte le persone con sedia a ruote motorizzata o non che desiderano partecipare”.

Abbiamo fortemente voluto questa estensione perché crediamo sia fondamentale PREVEDERE la partecipazione a eventi ludici e sportivi anche alle persone con ogni forma di disabilità, nei limiti del possibile. L’INCLUSIONE INIZIA DA QUI: da opportunità di partecipazione e visibilità, davvero per tutti. Siamo fierissimi di questa iniziativa, che ha trovato grande disponibilità da parte degli organizzatori, cosa per nulla scontata. Cercheremo di invitare più persone possibili, fra sportivi e non con disabilità gravi e più lievi, a partecipare! Se qualcuno di voi conosce qualcuno potenzialmente interessato, ovviamente girare l’invito, così tiriamo su un esercito!”.
Ritrovo dalle 8 presso la pista di atletica, al Campo sportivo comunale di Viadana.
Partenza libera dalle 8.30 alle 9.00.
Il contributo richiesto di partecipazione è di 3,50€ (senza riconoscimento) e 5,00€ (con riconoscimento finale)
Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alle associazioni di volontariato del Comune di Viadana presenti all’evento.
RICONOSCIMENTO AI PARTECIPANTI: esclusiva oggettistica SELETTI e ristoro finale
Premi in natura per tutti i gruppi con un minimo di cinque iscritti, iscrizioni entro le ore 12:00 del 4 settembre.
Per info e adesione:
Simona 338 3052312 (Atletica Viadana)
Simone 333 2330993 (Macron Warriors Viadana)
redazione@oglioponews.it
 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...