Cultura
Commenta

Viadana in musica,
Open day della scuola

La Scuola di Musica di Viadana si esibisce al Campo Sportivo e si presenta per un open day tutto da ascoltare e vivere.

Un nuovo evento per rilanciare la musica è organizzato sul suolo viadanese e più precisamwnte allo Stadio Bertolani in lascuola di musica locale alza il sipario sul talento dei propri insegnanti e forse qualche allievo potrà cimentarsi con l’esperienza “live” per misurare i miglioramenti dopo un anno di studio molto particolare  acausa del Covid.

Difficile ipotizzare musica trap, molto più probabile la presenza di chitarra, basso e batteria oltre agli archi, gli ottoni, voci, tastiere e tanta anima da mettere nella musica e farla vibrare per emozionare.

“Vi aspettiamo Sabato 4 Settembre dalle 16,00 alle 18,00 – si legge sul post pubblicato dalla scuola stessa -al campo sportivo comunale di Viadana – Via Al Ponte 21 per ritrovarci insieme ad un concerto dei docenti della Scuola di Musica. Lo staff della Scuola sarà a disposizione il 3-4-5 Settembre negli spazi della festa per informazioni, iscrizioni e per incontrare gli insegnanti”.
Scale, note ed accordi si mischieranno in generi musicali differenti perché la musica è tanto di chi la fa quanto di chi la ascolta e quindi vale sempre la pena di studiare ed imbracciare uno strumento e dare corpo ai suoni che covano dentro di noi.
Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Commenti