Politica
Commenta

San Martino del Lago, c'è un terzo
candidato sindaco: Gianluigi Magni

Si passa dal caso limite del 2016, quando soltanto Dino Maglia si era candidato - sfidando dunque il quorum (discorso pericoloso, peraltro, in un comune con molti iscritti all'Aire, la lista degli italiani all'estero) - ad una situazione in cui, per un comune di poco più di 400 abitanti, vi sono ben tre candidati sindaco.

Si candida anche Gianluigi Magni, e così a San Martino del Lago si passa dal caso limite del 2016, quando soltanto Dino Maglia si era candidato – sfidando dunque il quorum (discorso pericoloso, peraltro, in un comune con molti iscritti all’Aire, la lista degli italiani all’estero) – ad una situazione in cui, per un comune di poco più di 400 abitanti, vi sono ben tre candidati sindaco.

Del duello tra il sindaco uscente (che cerca il terzo mandato) Dino Maglia e Thomas Alì, il primo candidato a livello comprensoriale a sciogliere le riserve, scendendo in campo già oltre un anno fa, si sapeva da diversi mesi. Magni, invece, è la novità dell’ultimissima ora, dato che la sua lista è stata presentata nella mattinata di sabato, a poche ore dalla scadenza dei termini, fissata alle ore 12 di sabato.

Magni, ex impiegato tecnico ora in pensione, 65 anni, guiderà una lista dal nome “San Martino del Lago – Unione e Collaborazione”: a comporla, assieme a lui, Gabriele Azzoni, Luca Bruneri, Giulia Calzolari, Giovanni Lazzari, Domenico Merigo, Walter Armando Raineri, Denys Skotynyanskiy, Silvia Strina.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti