Salute
Commenta

1500 nuovi contagi in tre mesi
A Cremona un'estate tranquilla

In ospedale attualmente ci sono 12 positivi ricoverati, nessuno dei quali si trova in terapia intensiva: i casi più gravi vengono infatti dirottati in altri ospedali, ad esempio il San Matteo di Pavia. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

La Lombardia passa, insieme ad altre 16 regioni italiane, a rischio epidemico moderato, secondo il report settimanale del CTS, ma nessuna è a rischio alto. La nostra regione tuttavia resta bianca, come ha fatto notare venerdì il presidente Fontana ringraziando i lombardi.

Il bilancio di questa estate è tutto sommato tranquillo per la nostra provincia: tra 1 giugno e 31 agosto il numero di nuovi positivi si attesta su poco meno di 1500 unità e il tasso di positività è rimasto sempre stabile (oggi all’1,4%).

In ospedale attualmente ci sono 12 positivi ricoverati, nessuno dei quali si trova in terapia intensiva: i casi più gravi vengono infatti dirottati in altri ospedali, ad esempio il San Matteo di Pavia. Come ha fatto notare la vicepresidente Moratti, sono 7,6 milioni i lombardi vaccinati sopra i 12 anni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti