Eventi
I commenti sono chiusiCommenta

Festivaletteratura Mantova: Casa
del Mantegna spazio piccoli lettori

Palazzo di Bagno ha destinato un contributo di 40.000 euro a favore dell’Associazione Mantova Festival Internazionali per la realizzazione delle edizioni 2021 e 2022 di Festivaletteratura e concederà l’utilizzo della Casa del Mantegna per l’allestimento della sezione libraria dedicata alla letteratura dell’Infanzia e degli eventi laboratoriali.

Continua il sostegno della Provincia di Mantova a Festivaletteratura. E Casa del Mantegna, sede espositiva dell’ente, si conferma come luogo d’elezione per gli eventi della kermesse letteraria dedicati ai più piccoli.

Palazzo di Bagno ha destinato un contributo di 40.000 euro a favore dell’Associazione Mantova Festival Internazionali per la realizzazione delle edizioni 2021 e 2022 di Festivaletteratura e concederà l’utilizzo della Casa del Mantegna per l’allestimento della sezione libraria dedicata alla letteratura dell’Infanzia e degli eventi laboratoriali, reading e attività interattive dedicati al pubblico dei giovanissimi.

E’ dal 1996 che la Provincia supporta la manifestazione che, per la qualità delle proposte letterarie e la capacità di coinvolgere il mondo giovanile aggregandolo in varie forme di volontariato culturale, ha creato un modello organizzativo che ha ispirato la nascita di tanti altri festival culturali di rilievo nazionale.

La realizzazione della sezione della letteratura dell’infanzia di Festivaletteratura a Casa del Mantegna consente inoltre di valorizzarne la particolare struttura architettonica e di evidenziare il carattere multifunzionale del prestigioso edificio. L’edizione 2021 di Festivaletteratura trasforma Casa del Mantegna in uno spazio di esperienze e di gioco che realizza, attraverso un processo continuo d’interazione con i libri, con le parole, con i racconti di suoni e con le immagini, una modalità innovativa di promuovere la letteratura per l’infanzia e, nel contempo, di mostrare ad un pubblico nuovo la particolarità architettonica della dimora mantegnesca.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.