Società
Commenta

McKinley, documentario sull'ex
capitano del rugby Viadana

"Look Beyond" si può vedere su Netflix: Ian McKinley si racconta.

Ian Mckinley in un piazzato von Viadana (Foto Martina Sofo)

Il Rugby Viadana e non solo seguirà con riconoscenza il documentario “Look Beyond”su Netflix dove prenderà vitalastoriadiungrandeatletachehatrovatoprioinItalialasuasecondaopportunitàpassandoperUdineetrovandopoiingiallonerountrampolinodilancioche lo ha proiettato finoalla maglia azzurra come”naturallizzato”italiano.Dublinese di nascita è cresciuto i nuna società tradizionalmente riconosciuta come fucina pregiatissima di trequarti, il Leinster.

 

Ian è legatissimo alla sua terra, in una trasferta in pullman con il Viadana raccontava della bellezza di Dublino  e di come diventi magica nella notte di Natale con le note della canzone “Fairytales of New York “dei Pogues e di come sia emozionante vedere le persone cantarla per le vie del centro della capitale irlandese…
“Lo Sguardo Oltre” esce su Netflix. Potete seguire la mia storia – scrive su Facebook – da piccolo in Irlanda, il sogno di essere un rugbista, l’incidente che ha cambiato la mia vita e la seconda opportunità in Italia. Buona visione. I am delighted to announce that from tomorrow, my doc/film “Look Beyond” is being shown on Netflix. You can follow my story from growing up in Ireland, my dream of becoming a rugby player, the incident that changed my life and my second opportunity in Italy. I hope you guys enjoy”.
Nella sua esperienza a Viadana abbiamo potuto apprezzare un atleta fortissimo sotto tutti i punti di vista ed una persona di grande intelligenza e coraggio. In campo è abile nell’uno contro uno, le sue trasmissioni dell’ovale sembrano telecomandate e la leadership in campo indiscutibile. D’altronde il suo curriculum parla per lui ed ora voce al documentario…
A. S.

© Riproduzione riservata
Commenti