Eventi

Eridanea, domenica appuntamento
con Joya e le discipline olistiche

Ogni attività avrà il suo spazio e tutti potranno provare. Il costo dell'intera giornata è di 20 euro, 15 per chi decide di fare solo il pomeriggio. Nell'iscrizione è prevista la t-shirt della giornata

Si chiama Joya, che poi ha lo stesso suono di gioia nelle intenzioni degli organizzatori la manifestazione – in programma alla Canottieri Eridanea per soci e non soci – che domenica prossima, 19 settembre, si occuperà del benessere. “Abbiamo ideato questo appuntamento – ha spiegato Paolo Bocchi – proprio per far provare la gioia che si prova nella pratica delle attività olistiche”. Sport, discipline olistiche, alimentazione, mercato equo e solidale, ci saranno varie attività a riempire la giornata.

Il programma. 7.30/8.45 Registrazione e caffé. 8.45/9.00 Riscaldamento dinamico. 9.00/10.30 Corsa/camminata in golena Po. 10.45/12.00 Pratica Yoga. 12.15/12.45 Meditazione guidata. 13.00/18.00. Possibilità di pranzo vegano a buffet (10 euro). 14.30 Conversazione con la dottoressa Chiaristella Ferrari nutrizionista. 14.30 Nada yoga suono e mantra. 15.15 Meditazione Yoga stile di vita con dada Vimaleshananda. Dalle 16 alle 18 sessioni pomeridiane di 30 minuti: Tantra yoga, hatha yoga, power yoga, tai chi chuan, reiki, iridologia e riflessologia plantare, osteopatia, biodanza, yoga bimbi, karate bimbi. Ore 18 Sessione collettiva di Bagni di Gong.

Ognuno, in piena libertà, potrà scegliere cosa fare e non occorre essere performanti per approcciarsi alle discipline olistiche. “Lo Yoga – ha proseguito Paolo Bocchi – lo si pratica ognuno con le proprie possibilità, non è disciplina per soli esperti. Tutti possono provare”. Durante tutta la giornata alcuni stand – tra i quali quelli del mercato equo e solidale – arricchiranno la giornata.

L’iniziativa è stata presentata nel tardo pomeriggio di ieri presso la pagoda dell’Eridanea.

Per accedere alle iniziative occorre il Green Pass o il tampone eseguito nelle precedenti 48 ore. A garantire la riuscita dell’iniziativa l’esperienza maturata in tutti questi anni dal Centro Milarepa di Casalmaggiore. “Paolo e Chiaristella – ha detto Silvia Orlandini, presidentessa dell’Eridanea – sono soci da una vita e quando ci hanno proposto questa giornata meravigliosa abbiamo subito detto sì. Nella nostra mission c’è pure quella di far star bene i nostri soci che frequentano questi spazi. Quello tra la società che rappresento e la cura del benessere è un connubio da coltivare. Mi auguro una presenza massiccia dei soci e anche dei non soci. Saremo ben felici di ospitare tutti, qui gli spazi ci sono per farlo in sicurezza”. L’attività è stata organizzata e pensata anche per i bambini.

Ogni attività avrà il suo spazio e tutti potranno provare. Il costo dell’intera giornata è di 20 euro, 15 per chi decide di fare solo il pomeriggio. Nell’iscrizione è prevista la t-shirt della giornata. Ulteriori informazioni e notizie al sito LINK.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...