Sport
Commenta

Rugby Viadana, esordio stagionale
in Coppa italia con Padova

La rinnovata formazione mantovana affronta i veneti in una "classica" della palla ovale italiana

VIADANA – Tornano a ruggire i leoni gialloneri guidati da German Fernandez e dal neo capitano Juan Wagenpfiel. La sfida è di quelle dal forte richiamo in quanto saranno ottanta minuti di intensità contro una delle certezze del rugby italico: il Petrarca Padova. Il guanto di sfida è lanciato dai gialloneri per la prima giornata di Coppa Italia. Il match è a porte aperte, ma ci saranno comunque delle regole da seguire come riportato sui canali di comunicazione del Club con la seguente vignetta.

Una rivalità che si rinnova tutti gli anni e nella passata stagione la sfida era stata etichettata come la squadra più forte, Padova, contro quella che giocava il rugby più bello e spettacolare, Viadana. Storicamente ci si ricorda anche dell’amicizia tra le due tifoserie con le Ombre Nere ed I Miclas uniti dalla passione e dalla goliardia dei terzi tempi.

Venerdì, inoltre, ci sarà la presentazione Social della maglia 2021/22 dei viadanesi e domenica ci sarà la “Grigliata in famiglia”alle 11:30 al suono del motto. “Per conoscerci meglio tutti dal più piccolo al più grande”, mentre all’oratorio di San Matteo delle Chiaviche ci sarà l’Open Day per dare la possibilità a bambine e bambini di conoscere e provare il giococon la palla ovale.

A. S.

 

© Riproduzione riservata
Commenti