Politica
Commenta

Simonazzi (PD): "Marcaria al fianco
delle imprese in difficoltà? Era ora"

il consigliere Comunale Stefano Simonazzi tuona dall'opposizione: "Sono mesi che sollecitiamo l'amministrazione su questo tema".

Saranno settimane ricche di botta e risposta tra le due compagini impegnate nella cosa per le elezioni di inizio ottobre, un confronto che non coinvolgerà esclusivamente i candidati Sindaco, ma anche gli altri componenti di lista come Stefano Simonazzi, al sostegno del candidato sindaco Coppiardi: “Finalmente anche Marcaria utilizza tutte le risorse ancora disponibili per aiutare le imprese così duramente colpite da questo periodo di pandemia. Da mesi, ad ogni consiglio comunale e in tutte le sedi possibili, abbiamo proposto e chiesto al Sindaco Malatesta di utilizzare le risorse per dare aiuti economici alle aziende. Ci siamo battuti perché questi aiuti venissero dati il prima possibile – continua Simonazzi (PD) -, prima che fosse troppo tardi. Finalmente il sindaco ci ha ascoltati e con una delibera del 7 di Settembre vengono erogate le risorse alle imprese”.

“Tutti gli altri Comuni questi soldi sono mesi che li hanno dati alle imprese, Marcaria arriva solo ora, ma almeno arriva, anche se il dubbio che questa delibera di distribuzioni di risorse, così necessaria per le imprese, sia stata tenuta ferma fino ad oggi – sottolinea – solo per farla diventare uno spot elettorale. Noi crediamo che questo ritardo rispetto agli altri comuni sia dovuto solamente a difficoltà di gestione interne alla giunta e non a una mossa pianifica, perché altrimenti – conclude – sarebbe veramente grave fare campagna elettorale su bisogni necessari di cittadini e imprese”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti