Eventi

Solarolo, la Fiera Settembrina e
un buon bilancio: "Voglia di socialità"

"E’ la dimostrazione che Solarolo, così come i nostri paesi, hanno voglia di ritrovarsi in piazza e ritrovare un po’ di socialità dopo un anno e mezzo di forti privazioni”.

Organizzata dalla Pro Loco, con l’appoggio piano da parte del comune, la Fiera di Solarolo Rainerio era una sorta di “osservata speciale”, specie dopo la decisione della parrocchia – a fronte dell’obbligo di Green Pass – di annullare la sagra dell’oratorio. Tutto è andato per il verso giusto, senza problemi di sorta e col massimo rispetto delle regole.

“Sono stare tre belle serate, aperte a tutte le età – spiega Marina Demicheli di Solarolo Rainerio -. Nelle prime due serate si sono esibiti gruppi e deejay più adatti ai giovani, mentre domenica abbiamo dedicato la serata al liscio. Chiaramente molto importante è stato il “contributo”, per così dire, gastronomico della fiera, con il Ristorante La Clochette che, nella serata di domenica, ha preparato per i presenti lo stracotto d’asino, molto apprezzato. Ma in generale lo sforzo sulla tre giorni è stato importante e ben ripagato, perché lo Street Food del venerdì e del sabato è piaciuto. E’ la dimostrazione che Solarolo, così come i nostri paesi, hanno voglia di ritrovarsi in piazza e ritrovare un po’ di socialità dopo un anno e mezzo di forti privazioni”.

Il programma delle Fiera Settembrina, molto variegato, prevedeva venerdì la presentazione delle società sportive del comune per l’annata 2021-2022 e la serata giovani con Raffo Dj; sabato la Caccia al tesoro sulle orme di Dante dalle ore 16 e dalle 21.30 i Five Live i concerto; domenica infine la gara di pesca (cinquantesima edizione) alle ore 8, l’apertura dell’area Amarcord a cura del museo di Torricella del Pizzo alle 9 e poi la sera il liscio con Raff e Jade in concerto. Come da tradizione, la Fiera è stata dedicata alla memoria di Mattia Rossi, giovane del paese deceduto in un incidente stradale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...