Eventi
Commenta

Torrione sul Po protagonista
al Palio di Parma

L’associazione Il Torrione sul Po è stata protagonista alla manifestazione avvenuta a Parma sabato 18 settembre in omaggio al Palio di Parma, ripreso in forma ridotta dopo le edizioni sospese per i noti motivi sanitari. FOTOGALLERY

L’associazione Il Torrione sul Po è stata protagonista alla manifestazione avvenuta a Parma sabato 18 settembre in omaggio al Palio di Parma, ripreso in forma ridotta dopo le edizioni sospese per i noti motivi sanitari.

“Per la nostra Associazione questo evento ha rivestito particolare rilevanza per diversi motivi – spiegano dal Torrione -. Anzitutto per il successo delle esibizioni sottolineato dagli apprezzamenti di pubblico e di organizzatori che ci hanno già convocato per prossime manifestazioni; per aver fornito l’occasione della ripresa delle attività del Gruppo Storico dopo l’interruzione del 2020 legata all’emergenza Covid (con blocco prudenziale che ha visto solo la partecipazione alla manifestazione per i festeggiamenti al concittadino Desalu); per l’occasione di mostrare nuovi spettacoli frutto del lavoro svolto nei progetti legati al bando “Estate” insieme a Casalmaggiore” in collaborazione con il Comune di Casalmaggiore e con il contributo di Regione Lombardia. Il progetto ha permesso di coinvolgere nuovi soci in particolare delle bravissime ballerine dell’associazione Dimensione Danza di Nilla Barbieri e giovani tamburini formati in collaborazione col M° Cesare Galli dell’Estudiantina (i corsi gratuiti continueranno fino al mese di ottobre, ndr)”.

Per il Torrione sono previsti diversi altri spettacoli imminenti, in particolare una manifestazione a Parma il 25 settembre.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti