Cronaca

Sabato l'ultimo saluto a Leo: il
ricordo di Vinylistic e del rugby

Leonardo Mussini, scomparso per una malattia rara al polmone (era in lista per il trapianto da diverso tempo), all’età di 41 anni, ha unito tre province diverse: Cremona, Mantova e Parma, appunto. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Ci sarà anche il saluto dello stadio Lanfranchi di Parma, il “suo” stadio, per Leonardo Mussini. La salma sarà esposta in camera ardente presso le sale del commiato Cof di Viale Villetta a Parma dalle ore 8 fino alle 21 di venerdì e sarà possibile fare visita anche dalle ore 8 alle 9 di sabato. Proprio sabato si terranno i funerali, partendo alle ore 9 dalla sala del commiato verso la chiesa di Malandriano. Dalle 11 di sabato fino alle 12.30, dunque dopo il funerale, amici e parenti si ritroveranno per salutare Leo presso lo Stadio Lanfranchi di Parma, che aprirà appositamente per questo momento molto commovente.

La tenacia e il sorriso, sempre: queste le caratteristiche di Leonardo. La passione per la musica, sin da ragazzo, che lo aveva spinto a diventare presidente dell’Associazione Vinylistic, e il lavoro da comunicatore nel Rugby: prima a Viadana e poi alle Zebre Parma. Leonardo Mussini, scomparso per una malattia rara al polmone (era in lista per il trapianto da diverso tempo), all’età di 41 anni, ha unito tre province diverse: Cremona, Mantova e Parma, appunto.

Originario della città ducale, dove si terranno i funerali ancora da fissare e dove vivono i genitori con la sorella Francesca, Leonardo si era trasferito a Casalmaggiore assieme alla compagna Elisa. Per Vinylistic, che aveva dato vita anche a Casalmaggiore e Cremona al Record Store Day, lo ricorda il vicepresidente Daniele Caffarri. Tanti i messaggi di cordoglio anche dal mondo del rugby, dove Gianni Fava, nei quadri del Rugby Viadana, ha avuto modo di conoscere bene Leonardo. Abbiamo raccolto le parole di Caffarri e Fava nel servizio che potete vedere a margine.

QUI SOTTO IL RICORDO INTEGRALE DI CAFFARRI E FAVA

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...