scuola
I commenti sono chiusiCommenta

Infanzia Marconi, i bimbi hanno
lavorato per i nonni: tanta emozione

Ieri la scuola dell'Infanzia Marconi si è preparata alla festa. Le maestre hanno impostato un lavoro proprio sui nonni. Tutti i bimbi, nelle loro bolle sezioni, con le loro insegnanti si sono dati da fare. GUARDA IL VIDEO

Oggi è la festa dei Nonni. Che se non ci fossero poi bisognerebbe inventarli. Ancora di più adesso che la vita corre frenetica e quasi sempre nelle famiglie si è in due a lavorare. I nonni ci sono sempre e sono le mani più sicure per i bimbi perché li amano dello stesso amore di mamma e papà.

Ieri la scuola dell’Infanzia Marconi si è preparata alla festa. Le maestre hanno impostato un lavoro proprio sui nonni. Tutti i bimbi, nelle loro bolle sezioni, con le loro insegnanti si sono dati da fare. Hanno lavorato loro – e lo hanno fatto tutti con gioia e divertimento – per portare tutti a casa qualcosa per far festa ai nonni. Lavoretti, poesie, biglietti colorati.

“E’ stata tanta l’emozione e la gioia da parte di questi piccoli artisti – ci racconta la maestra Patrizia Raineri – che se ne sono tornati a casa con il loro pensierino per i loro nonni. Ho trovato in un libro questa splendida frase che in questi giorni ho fatto mia ripetendola ai miei ragazzi… Nessuno può fare per i bambini quello che fanno i nonni: essi spargono polvere di stelle sulla vita dei più piccoli…“. Questi sono i nonni: piccoli maghi con in tasca tanta polvere di stelle…

Nella giornata di ieri, e durante i preparativi, è stato realizzato anche un video con i lavori. Domani sarà gran festa per i nonni casalaschi: i bimbi, tutti i bimbi seguiti dalle loro maestre, hanno lavorato per loro…

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.