Economia
Commenta

Salone Karisma, Hair Beauty
Consultant a cinque stelle

Oltre alla titolare Cinzia Falcone di 45 anni, le collaboratrici sono Adelina Muslija, 24 anni, e Carmela Iembo, 27 anni, arriva a dare man forte due mesi fa. FOTOGALLERY

Compirà vent’anni a gennaio il salone di bellezza Karisma di Cinzia Falcone, che si trova a Casalmaggiore in Via Cairoli. Un percorso fatto di quotidianità e pure di importanti riconoscimenti, che hanno portato ad una crescita esponenziale negli ultimi tre anni: dal 2019 al 2021, infatti, sono arrivati due certificati 4 stelle e, nel 2021 appunto, un certificato 5 stelle. Oltre alla titolare Cinzia Falcone di 45 anni, le collaboratrici sono Adelina Muslija, 24 anni, e Carmela Iembo, 27 anni, arriva a dare man forte due mesi fa.

L’Hair Beauty Consultant non un semplice parrucchiere, acconciatore, o hairstylist, ma una nuova figura altamente qualificata. La figura dell’Hair Beauty Consultant (HBC) è oggi riconosciuta come Registro Professionale e l’Associazione che nasce adotta i sistemi di Sviluppo e Formazione Monacelli Italy. L’associazione HBC, definisce e riconosce la professionalità del Consulente di Bellezza, Hair Beauty Consultant. Una figura più complessa del parrucchiere, che possiede: più conoscenze, più valori, più competenze, più professionalità. Un’organizzazione che cura e pone l’attenzione alla professionalità dell’HBC a 360° con un continuo aggiornamento delle conoscenze e delle abilità operative. Qualifica il Made in Italy nel settore HairFashion. Perfeziona le competenze al fine di garantire un’etica professionale Promuove la valorizzazione della professione del Consulente di Bellezza in tutte le sue componenti.

L’HBC è un “Titolo” che descrive la complessità della professionalità posseduta, attraverso il rilascio di un Attestato ufficiale redatto secondo le indicazioni EUROPASS per rendere riconosciuto e certificato in tutta Europa il suo essere un Hair Beauty Consultant. È stato istituito un Albo Professionale dell’Associazione, per le professioni non ordinistiche come da legge N° 4 del 14/01/13.

“L’Hair Beauty Consultant – spiegano dal salone – sa individuare oltre al gusto personale anche quello di riferimento stilistico per la cliente, creando un progetto personalizzato di bellezza, composto da taglio, colore, cura, armonie della forma ed equilibrio tra testa e corpo, tra stile e moda. Sa cucire, come fare artistico, un look su misura per la persona”.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti