Cronaca
Commenta

San Carlo, la Fiera si farà, e
pure la Sagra del Cotechino

"Ancora stiamo definendo il programma - ci racconta Liliana Cavalli - ma dal 30 ottobre al 4 novembre tornerà la Fiera di San Carlo, e tornerà anche la Sagra del Cotechino. Siamo intenzionati a non rinunciare a nulla, per cui è nostra intenzione riproporre tutte le iniziative presenti nel 2019". GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Foto: Angelo Crippa

Non tutto è finito ma il peggio – francamente – si può considerare alle spalle. Si torna a programmare e a guardare un po’ più in là del giorno stesso e dei numeri con ottimismo. La Pro Loco ha sciolto le riserve. E’ la stessa presidentessa dell’Associazione di promozione turistica a dire che, dopo un anno di stop forzato, tornerà quest’anno la Fiera di San Carlo. E tornerà con tutto quello che avevamo salutato quando ancora le pandemie erano fenomeni lontani e nulla sembrava poter interrompere il naturale flusso delle cose.

“Ancora stiamo definendo il programma – ci racconta Liliana Cavalli – ma dal 30 ottobre al 4 novembre tornerà la Fiera di San Carlo, e tornerà anche la Sagra del Cotechino. Siamo intenzionati a non rinunciare a nulla, per cui è nostra intenzione riproporre tutte le iniziative presenti nel 2019″.

Per il programma bisognerà dunque attendere ma l’intenzione è quella di far tornare giostre, mercato agricolo, banchi e tutti quegli eventi collaterali (ma non troppo collaterali perché tutto arricchisce la Fiera, e tutto ne fa imprescindibilmente parte) che caratterizzano da sempre la Festa dedicata al Santo Patrono della città. Naturalmente tutto sarà fatto in totale rispetto delle regole in essere in fatto di prevenzione della pandemia ma si può tornare a sorridere.

Non tutto è finito naturalmente, ma qualche luce in più adesso c’è. E qualche suono, e qualche profumo, e qualche ricordo. In fondo sono i suoni, i profumi, e i ricordi di giorni di festa che torneranno a vivere. Ed è già bello che sia così.

Nazzareno Condina (Foto: Angelo Crippa)

© Riproduzione riservata
Commenti