Eventi
Commenta

Viadana, incontri talentuosi
ancora tre appuntamenti

Mercoledì 13 ottobre 2021 - ore 21.00 Mio fratello, don Primo (regia di Emanuela Rizzotto, durata 60 min.) - Film biografico su don Primo Mazzolari con spezzoni di immagini d’epoca e con numerosi episodi del periodo in cui il sacerdote era parroco di Cicognara

Proseguono presso La Casa dei Talenti (via De Gasperi n. 15, angolo via Gonzaga) gli Incontri Talentuosi organizzati dalla Parrocchia di Viadana. La rassegna è iniziata con successo il 6 ottobre scorso.

Questo il programma dei prossimi incontri:

  • mercoledì 13 ottobre 2021 – ore 21.00 Mio fratello, don Primo (regia di Emanuela Rizzotto, durata 60 min.) – Film biografico su don Primo Mazzolari con spezzoni di immagini d’epoca e con numerosi episodi del periodo in cui il sacerdote era parroco di Cicognara.
  • mercoledì 20 ottobre 2021 – ore 21.00 Racconti di terra e di fiume (regia di Mario Piavoli, documentario, durata 45 minuti) – Un percorso nella memoria di Gazzuolo e Belforte. Pratiche e mestieri del paese mantovano ricostruiti attraverso le voci e i gesti di alcuni superstiti della pre-modernità.
  • mercoledì 27 ottobre 2021 – ore 21.00 La Fiuma: Incontri sul Po e dintorni (Documentario di Rossella Schillaci e Giancorrado Barozzi, durata 63 minuti) –  Prodotto dall’Archivio di Etnografia e storia Sociale della Regione Lombardia il filmato illustra aspetti di vita sul fiume in 9 brevi episodi, alcuni dei quali girati nel Viadanese.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti