Spettacolo
Commenta

Disco, radio e pandemia: le Top
Five dei nostri DJ (Bonus track)

Termina il nostro viaggio-inchiesta tra i DJ dell'Oglio Po ascoltando i loro consigli musicali e le idee su come riaccendere i locali bloccati da crisi e pandemia...

Si chiude col botto questo viaggio nella musica con due profili che prima che dj o speaker radiofonici sono due grandi esperti di musica: Caio Pelé eDJ Cionci…

Dj Cionci: ” che le la “formula discoteca” per come la conosciamo fosse già in crisi prima della pandemia, da tempo non è più il luogo dove si creano le tendenze. Penso che la pandemia che purtroppo per chi ci lavora ha portato a una ulteriore crisi del settore possa trasformarsi in una occasione per ripensare questa formula, la gente ovviamente ha voglia di tornare a ballare ma in contesti nuovi, meno omologati, più legati a una vera esperienza musicale, aggregativa, creativa . Del resto in greco Crisi=Cambiamento”.

DJ set:

  1. Keep on jumpin’ – MUSIQUE
  2. Can You Feel It – FINGERS INC.
  3. Apache (Granmaster Flash Remix – INCREDIBLE BONGO BAND
  4. Rosewood – BONOBO
  5. Give Itup or turn It loose – JAMES BROWN

Programma radio:

  1. Mango – COSMO
  2. Incapable – ROISIN MURPHY
  3. FTU – RINA SAWAYAMA
  4. Calma calma calma – RIDILLO
  5. Blake – COMING BACK ft. SZA

Come chiusura nella citazione di una famosa canzone proveniente dalla terra dei canguri, “For those about to rock (we salute You)” chiamiamo in causa il maggiore esperto del genere musicale ruvido e trasgressivo per definizione con Caio Pelè che ci porta in un mondo di Pietre rotolanti, Stratocaster distorte e batterie incendiarie… It’ only rock and Roll, but I like It!!!

Caio: “Le discoteche probabilmente erano già in crisi prima della Pandemia per diversi motivi, credo chequando detto da Marco (dj Maestro, n.d.r.) sia condivisibile…

Ecco le mie Top 5:

DJ set:

  1. Get up offa that thing – JAMES BROWN
  2. So lonely – THE POLICE
  3. Great Gosh a mighty – LITTLE RICHARD
  4. Sympathy for the devil – ROLLING STONES
  5. Think – ARETHA FRANKLIN

RADIO:

  1. Something – BEATLES
  2. Is there snybody out there? – FRANKIE GOES TO HOLLYWOOD
  3. Sultans os Swing – DIRE STRAITS
  4. Bohemian Rapsody – QUEEN
  5. Take me home country roads – TOOTS & THE MAYTALS

Può definirsi conclusa la nostra panoramica sui dj dell’OglioPo. A loro va il nostro ringraziamento per aver condiviso le loro passioni musicali…

Alessandro Soragna

 

© Riproduzione riservata
Commenti