Cronaca
Commenta

Ecco Aldi: "Col nuovo supermercato
sanato il lotto PIP Crocette"

Come noto la proprietà pagherà 200mila euro iniziali, più 300mila euro circa per opere considerate a vantaggio della comunità, che riguardano commercio di prossimità in centro storico, rifacimento dei sentieri in cotto di piazza Turati e sistemazione dell’incrocio tra via Roma e via Romani. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

E’ arrivato, con l’inaugurazione delle ore 8.15 di giovedì, un nuovo supermercato a Casalmaggiore. L’arrivo di Aldi, catena tedesca, ha consentito di risanare un lotto, il PIP Crocette, che in zona Centro Commerciale Padano non faceva certo bella mostra, tra erba alta e questioni legali del passato. Anche se, al contempo, ha creato un po’ di malcontento in una parte della politica casalese, che ritiene superfluo l’arrivo di un nuovo supermercato dove già si trova un Centro Commerciale, col rischio di allontanare la popolazione dal centro storico e dai negozi di vicinato.

A rispondere alle critiche sono stati il sindaco Filippo Bongiovanni e l’assessore ai Lavori Pubblici Vanni Leoni. Come noto la proprietà pagherà 200mila euro iniziali, più 300mila euro circa per opere considerate a vantaggio della comunità, che riguardano commercio di prossimità in centro storico, rifacimento dei sentieri in cotto di piazza Turati e sistemazione dell’incrocio tra via Roma e via Romani.

NC-GG

© Riproduzione riservata
Commenti