Cronaca
Commenta

Ladro di offerte in chiesa a Cogozzo:
ecco il video che lo riprende

Ancora una volta ladri a segno in canonica a Cogozzo. Ancora una volta però ripresi. E così il parroco don Andrea Spreafico ha deciso, come già era accaduto in estate, di pubblicare su Facebook una fotografia in cui si vede il ladro in azione e in aggiunta pure un video di quasi tre minuti. GUARDA IL VIDEO

Ancora una volta ladri a segno in canonica a Cogozzo. Ancora una volta però ripresi. E così il parroco don Andrea Spreafico ha deciso, come già era accaduto in estate, di pubblicare su Facebook una fotografia in cui si vede il ladro in azione e in aggiunta pure un video di quasi tre minuti.

“Mentre Colombo scopriva l’America, il 12 ottobre da noi questo tizio scopriva le cassette delle offerte in chiesa a Cogozzo – scrive don Andrea -. Visto che le scorribande continuano, nei prossimi giorni toglieremo le cassette per le buste di fronte agli altari. Chi avrà delle offerte in busta da consegnare, lo faccia nei cestini durante le Eucarestie, oppure le consegni a mano al parroco. Le cassette per le candele invece sono sicure oppure utilizziamo il bussolotto elettronico in chiesa a Cicognara”.

Quest’ultima novità relativa al bussolotto aveva fatto scalpore quando venne introdotta pochi mesi fa: una sorta di “mini Bancomat” per raccogliere le offerte senza spostare monete o banconote, innovazione legata anche alla volontà di evitare contatti “tattili” in epoca Covid.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti