Cronaca

Protezione civile, 22.470 euro per
manutenzione e riparazione mezzi

“A partire dal febbraio 2020 – ha spiegato l’assessore Foroni – i mezzi e le attrezzature di proprietà provinciale e regionale concesse alle Colonne Mobili regionali e provinciali sono stati sottoposti ad un utilizzo intensivo nell’ambito delle attività connesse alla gestione della pandemia".

22.470 euro per garantire la manutenzione e riparazione dei mezzi e delle attrezzature utilizzate dai volontari della protezione civile del territorio cremonese: a questo ammonta lo stanziamento previsto dalla Regione, che complessivamente ha messo in campo oltre 283.000 euro di contributi regionali alle Province e Colonne Mobili di Protezione civile. Lo ha annunciato l’assessore al Territorio e Protezione civile di Regione Lombardia, Pietro Foroni, nell’ambito della misura che fornirà risorse economiche alle organizzazioni di Protezione civile del territorio lombardo.

“A partire dal febbraio 2020 – ha spiegato l’assessore – i mezzi e le attrezzature di proprietà provinciale e regionale concesse alle Colonne Mobili regionali e provinciali sono stati sottoposti ad un utilizzo intensivo nell’ambito delle attività connesse alla gestione della pandemia. Il provvedimento adottato dimostra nuovamente la grande attenzione dell’istituzione regionale nei confronti del nostro sistema di volontariato, risorsa da tutelare e valorizzare per garantirne la massima efficienza e operatività”.

“Un lavoro straordinario ed encomiabile – ha proseguito l’assessore – con un contributo che ammonta a circa 400 mila giornate uomo lavorative dallo scoppio pandemico”.

“L’impegno di Regione Lombardia – ha detto ancora – va nella direzione di migliorare sempre di più il nostro sistema di volontariato, attraverso la nuova riforma sulla Protezione civile, per fornire ai nostri volontari tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio i propri compiti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...