Salute

Sanità territoriale, incontro
il 19 novembre a Torricella del Pizzo

I temi sono ovviamente molteplici: l’importanza dell’ospedale Oglio Po, il ruolo dei medici di base sul territorio, le proposte da sottoporre agli organismi competenti e la volontà di organizzare una iniziativa pubblica coinvolgendo i sindaci. Tanti gli ospiti.

Si terrà venerdì 19 novembre alle ore 21 a Torricella del Pizzo un incontro per parlare di sanità territoriale. “Questo perché – spiega Sante Gerelli, uno degli organizzatori – questi ultimi due anni hanno messo a nudo i problemi della sanità nel nostro comprensorio”.

L’incontro avverrà presso i locali della palestra comunale adiacente il palazzo comunale, “per avviare un confronto ed essere in grado di proporre soluzioni valide che vadano incontro alle esigenze dei cittadini”.

I temi sono ovviamente molteplici: l’importanza dell’ospedale Oglio Po, il ruolo dei medici di base sul territorio, le proposte da sottoporre agli organismi competenti e la volontà di organizzare una iniziativa pubblica coinvolgendo i sindaci.

Tra i relatori sono stati invitati i dottori Marco Martelli e Vanessa Azzoni, medici di base a Gussola, Antonio Turco, medico di base a Martignana di Po, Graziano Sassarini, medico di base a Torricella del Pizzo, Luigi Borghesi, medico in pensione dell’ospedale Oglio Po, Luigi Vezzosi per ATS Valpadana, Maria Pia Guida, farmacista a Gussola, e Luigia Marchini, presidente dell’ospedale Aragona di San Giovanni in Croce. Sono stati invitati i sindaci dei comuni di Gussola, Martignana di Po e Torricella del Pizzo.

A questo incontro sono state invitate le associazioni dei Comuni di Gussola, Torricella del Pizzo, Martignana Po, associazioni che in molte occasioni si sono impegnate, soprattutto in questo periodo dove il COVID 19 ha colpito in modo duro anche i nostri paesi” spiega Gerelli. L’ingresso è possibile previa presentazione del Green Pass.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...