Cronaca

4 novembre, Prefetto: "Vado in
pensione, ma resto a Cremona"

“Anche per me – ha detto – è giunto il tempo del commiato dalla professione”. Un addio che è previsto per la fine di gennaio. Per lui, dunque, questo è l’ultimo 4 novembre festeggiato in veste ufficiale.

Si è svolta giovedì mattina in piazza del Comune la celebrazione del 4 novembre, festa dedicata alle Forze Armate che vede lo schieramento delle associazioni combattentistiche e dei rappresentanti di tutti i Corpi. Una cerimonia che quest’anno ha coinciso con un annuncio da parte del Prefetto Vito Danilo Gagliardi, che dal palco ha dato notizia del suo pensionamento: “Anche per me – ha detto – è giunto il tempo del commiato dalla professione”. Un addio che è previsto per la fine di gennaio. Per lui, dunque, questo è l’ultimo 4 novembre festeggiato in veste ufficiale.

“Non nascondo commozione e gratitudine per il nostro Paese e per le forze armate da cui ho ricevuto tanto” ha detto Gagliardi, che ha però annunciato di voler restare a Cremona, “città che mi ha accolto splendidamente”. Una città dove ha stretto legami forti, amicizie importanti, e dove rimarrà quindi a vivere. “Continuerò ad essere cittadino tra i cittadini e dedicherò più attenzione al territorio e a quegli eventi che finora gli impegni istituzionali mi hanno impedito di seguire”. Ma approfitterà del tempo ritrovato anche per coltivare i suoi hobby: “la fotografia, il videomaker e la bicicletta: qui non mancano le piste ciclabili e la compagnia per percorrerle” ha concluso. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...