Economia
Commenta

Ats per Masterplan 3 C: trovato
un accordo tra Pd, Lega, Fi e FdI

“Nei prossimi giorni la bozza di testo sarà inviata dalla Provincia a tutti i comuni, ed alle Associazioni di categoria, affinché possano valutarne nuovamente i contenuti e se lo riterranno aderire".

Le Segreterie politiche di Partito Democratico, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno condiviso una proposta di testo per la creazione di una Ats (Associazione Temporanea di Scopo) per il Masterplan 3C, arrivando a una totale condivisione.

“Consci della complessità dell’iter, ma anche della sua grande valenza che si colloca anche nell’alveo della azioni previste nel PNRR (Piano nazionale ripresa e resilienza), non si poteva non trovare una larga intesa, che oggi è stata trovata” commentano i vertiti provinciali dei partiti.

“Nei prossimi giorni la bozza di testo sarà inviata dalla Provincia a tutti i comuni, ed alle Associazioni di categoria, affinché possano valutarne nuovamente i contenuti e se lo riterranno aderire. La condivisione del testo da parte delle segreterie politiche e della Provincia, lascia ben augurare che questa volta il documento possa avere una larga adesione.

Questo passo è stato quindi necessario e frutto di continui incontri e riflessioni, ma era a nostro dire, un passaggio obbligato, che ci conduce lungo una via partecipata ed allargata anche a possibili nuovi soggetti in futuro, affinché le strategie di sviluppo e pianificazione degli interventi strategici per il territorio abbiano tutto il supporto che meritano”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti