Cronaca
Commenta

Cicognara, liquido bianco nel
fosso segnalato ai Forestali

“Il problema era stato sottoposto all’attenzione del Comune di Viadana nel novembre 2020 senza ottenere soluzione - scrive Gardini a tal proposito - e ora, attraverso l’invio di un filmato e di diverse fotografie abbiamo chiesto che vengano prese le necessarie misure".

L’Associazione Noi Ambiente Salute di Viadana ha inviato una segnalazione alla stazione Carabinieri Forestale di Mantova con richiesta di un sopralluogo. Come riferisce il referente Luigi Gardini l’esposto riguarda un fossato che circonda un’azienda di Cicognara al cui interno sarebbe stato riscontrato lo scorrimento di un liquido con sostanza bianca di cui si vorrebbe verificare la composizione e la natura.

Il problema era stato sottoposto all’attenzione del Comune di Viadana nel novembre 2020 senza ottenere soluzione – scrive Gardini a tal proposito – e ora, attraverso l’invio di un filmato e di diverse fotografie abbiamo chiesto che vengano prese le necessarie misure per la tutela dell’ambiente e degli abitanti dell’area in questione. Questo è solo il primo passo poiché stiamo valutando azioni più energiche visto il perdurare della problematica”.

Lo stesso filmato sarebbe già stato inviato anche all’assessore Romano Bellini con delega alla Sicurezza e Polizia locale .

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Commenti